Professionisti della progettazione degli uffici

Professionisti della progettazione degli uffici

Progettazione degli uffici, dalla A alla Z

La progettazione dell’ufficio passa prima di tutto dall’osservazione e dall’ascolto. Osservazione degli spazi e ascolto delle esigenze e necessità del cliente. Sia che si tratta di nuove realizzazioni sia che si parli di ristrutturazioni. Parlare di progettazione oggi inoltre significa andare oltre il “semplice” arredamento perché un ufficio è un luogo di interazione, di produttività, di efficienza e di lavoro. E il pensare lo spazio che farà da sfondo e da palcoscenico per tutto questo è fondamentale.

Ogni spazio, ogni disposizione e accessorio deve essere studiato e pensato in baso alla luce naturale e artificiale dell’ambiente; alle esigenze di chi vi lavora all’interno; alla disposizione delle attrezzature.  IVM Contract, essendo produttore dei mobili che vende, è in grado di studiare soluzioni personalizzate nel corso della progettazione degli arredamenti per ufficio.
Questo significa attenzione alle esigenze del cliente e mobili e materiali scelti analizzando ogni dettaglio e richiesta. Arredamenti di design, tecnici o dalle linee più pulite; mobili per ufficio funzionali per uffici direzionali, operativi e presidenziali.

L’architetto che si occupa del progetto di un ufficio deve quindi avere una visione ben più ampia e deve essere in grado di pensare a:

Design vero e proprio.

L’architetto guida il cliente verso la scelta dell’arredamento per ufficio più consono e adeguato alle sue esigenze e propone le migliori soluzioni in termini di funzionalità ed estetica.

Isolamento acustico

La scelta delle pareti per ufficio è importantissima soprattutto in funzione dell’isolamento acustico. Pareti in grado di spezzare l’onda sonora riducendone la portata del riverbero e impedendo che si rifrangano con tutta la loro intensità sulla parete della stanza. La differenza la farà il materiale scelto: il più gettonato è sicuramente il vetro, trasparenti e sinonimo di grande luminosità per gli ambienti.

Illuminazione

Le luci e le finestre devono creare un ambiente luminoso e il più naturale possibile. Entrare in contatto con l’ambiente esterno infatti, riduce lo stress degli impiegati e aumenta la produttività di chi lavora al suo interno.

Arredamento per ufficio

L’arredo è uno strumento di lavoro ma ancor prima definisce lo spazio, caratterizza il contesto e permette al professionista di avere la padronanza dell’ambiente nel quale lavora e riceve i suoi clienti. L’architetto professionista offre come valore aggiunto lo sgauardo d’insieme, che unisce a design ed estetica, anche la funzionalità e il punto di vista vincente per realizzare un arredamento per studio professionale a regola d’arte.

Guadagna tempo, contattaci! Hai bisogno di una consulenza? Vuoi realizzare un progetto e ti serve un preventivo?
Compila il modulo sottostante, ti risponderemo al più presto!
Form